home > enti collegati > ISCOM E.R. > CORSI > A SETTEMBRE ISCOM E.R. APRE LA NUOVA STAGIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

A SETTEMBRE ISCOM E.R. APRE LA NUOVA STAGIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

-          CORSO SAB

Il corso SAB (ex REC) permette di conseguire il requisito professionale sia per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande sia per il commercio di prodotti alimentari. Pertanto, è il tramite necessario per avviare bar, ristoranti, pub, negozi di alimentari, vendita di prodotti alimentari tramite distributori automatici. Le materie affrontate sono le seguenti: merceologia, etichettatura degli alimenti, manipolazione igienica sicura degli alimenti, gestione sicura del luogo di lavoro, prevenzione incendi, avviamento e gestione finanziaria, amministrativa e fiscale.

-          CORSO PER MEDIATORI IMMOBILIARI/MERCEOLOGICI

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per l’idoneo avvio della professione, sia da un punto di vista giuridico-amministrativo sia da un punto di vista prettamente gestionale.

-          CORSO CARRELLISTI

Il corso (12 ore), che prevede ore di teoria e pratica, permette di conseguire il requisito obbligatorio per carrellisti, che può essere anche opportunità per chi è alla ricerca di lavoro nel settore.

-          CORSO PER AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO (120 ore)

Il corso è obbligatorio per tutti i venditori, in quanto permette di effettuare l’iscrizione all’ENASARCO. Infatti, consente ai procacciatori di regolarizzare la propria posizione lavorativa, stabilmente e con maggiori tutele. Tale corso è rivolto anche a persone che desiderano entrare nel mondo del lavoro, approcciandosi a questa professione. Forma una figura professionale con conoscenze di marketing, tecniche di vendita, diritto commerciale, normativa fiscale, normativa previdenziale e con competenze di comunicazione efficace e di gestione della relazione con il cliente. Inoltre, il percorso formativo permette di raggiungere una consapevolezza dei diritti e dei doveri dell’Agente e Rappresentante di Commercio.

ISCOM E.R. inoltre organizza periodicamente corsi per gli obblighi in materia di sicurezza (D.lgs.81/08 e Accordi Stato-Regioni) e accompagna le aziende nel percorso di formazione degli apprendisti.

È possibile contattarci al numero 0523/461812 oppure all’indirizzo . Il nostro ufficio, con sede c/o l’Unione Commercianti, Strada Bobbiese 2, è aperto dal lunedì al venerdì 8.30-12.00/14.30-17.00.