home > chi siamo > Servizi > CREDITO E BANDI > BANDO PER TECNOLOGIE E COMUNICAZIONE NELLE PMI

BANDO PER TECNOLOGIE E COMUNICAZIONE NELLE PMI

Unione Commercianti, vi informa che sono disponibili contributi per le piccole medie imprese che investono nella comunicazione e informazione ICT. Le risorse disponibili fanno parte di residui del Por Fesr Emilia Romagna 2007/2013.
Beneficiari del contributo sono le piccole medie imprese aventi sele legale e/o operativa nel territorio della nostra Regione e il cui intervento, oggetto del contributo, sia realizzato in Emilia Romagna.
Sarà possibile presentare la domanda di contributo dal 1 febbraio 2015 al 31 marzo 2015 mentre per quanto riguarda le spese ammissibili potranno essere sostenute a partire dal 1 dicembre 2014 e fino al 31 dicembre 2015.
Il contributo regionale previsto sarà in conto capitale fino ad un massimo del 45% della spesa ritenuta ammissibile. Saranno esclusi i progetti la cui spesa amminssibile, dopo l'istruttoria della Regione, risulti inferiore a 20.000 euro.
Il contributo concedibile non potrà superare la somma di 50.000 euro per progetto. I tempo previsti per l'approvazione delle graduatorie e la concessione del contributo variano da 90 a 120 giorni a seconda del numero delle domande pervenute.
Per la modulistica e per prendere visione di maggiori informazioni sono disponibili dal 16 dicembre 2014 sul sito internet http://fesr.regione.emilia-romagna.it e http://imprese.regione.emilia-romagna.it
Segnaliamo infine che nella delibera sono indivati: gli interventi e le spese ammissibili, i casi di maggiorazione del contributo, le procedure e modalità di istruttoria e valutazione dei progetti, l'invio ed esame della rendicontazione di spesa.

Per maggiori informazioni: Ufficio Affari Generali