home > eventi > Città di Piacenza > ATHLETIC CITY - SANA ALIMENTAZIONE E SPORT

ATHLETIC CITY - SANA ALIMENTAZIONE E SPORT

Il 29 e il 30 settembre il Pubblico Passeggio della città di Piacenza sarà ancora una volta il protagonista indiscusso di una nuova manifestazione organizzata per promuovere la sana alimentazione e lo sport.

Il progetto denominato Athletic City è organizzato da FIDAL Servizi (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazioni di Confcommercio – Imprese per l’Italia), vuole promuovere l’atletica e l’alimentazione e gli stili di vita sani rafforzando il concetto di Sportcity e aumentando la conoscenza dell’atletica in ogni città.
Piacenza, la quinta tappa di questa iniziativa itinerante iniziata il 12 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 29 e dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di domenica 30 settembre, si farà portavoce dei valori legati all’attività sportiva quali lo spirito di squadra, la lealtà e il rispetto, nonché il benessere e la buona alimentazione. Durante la manifestazione verranno organizzate degustazioni gratuite di cibo sano, oltre che la creazione di un vero e proprio villaggio sportivo con pista di atletica e campo polivalente.

Non perdete l’occasione di apprendere divertendovi in compagnia grazie anche alla partecipazione di alcune società sportive. Vi aspettiamo numerosi!
Maggiori informazioni sull’evento a questo link