home > enti collegati > ISCOM E.R. > CORSI > COCCOLE DOLCI, pasticceria di base

COCCOLE DOLCI, pasticceria di base

La pasticceria, più di altri ambiti culinari, non può prescindere da delle regole base che riguardano la temperatura, i materiali, le tecniche e molte altre componenti.
Con questo percorso in 3 serate apprenderai le basi classiche della pasticceria che potrai poi declinare in mille modi esplorando i confini della tua fantasia e regalando stupore ai tuoi commensali con dolci deliziosi.

- PROGRAMMA

1° Incontro LE CREME 
La crema inglese, pasticcera bianca e al cioccolato, chantilly, zabaione, salsa cioccolato, crema al burro, la bavarese.

2° Incontro LE PASTE 
La frolla, la sfoglia, le crèpes, la pâte à choux, il pan di spagna, le crostate, la croque en bouche.

3° Incontro LA PICCOLA PASTICCERIA 
Le meringhe, la ganache, i tartufi, biscotteria varia, la crema cotta, rotolo con crema al burro al cioccolato.

- QUANDO: Mer 25 gennaio, Mer 1 e Mer 8 febbraio 2017, dalle 20.00 alle 23.00.

- DOCENTE: DAVIDE SESENNA, sous chef dell'"Antica trattoria da Cattivelli" di isola Serafini, specializzato in pasticceria.

- COSTO: 150 €, 
per i soci UNIONE COMMERCIANTI sconto 10 %.
Forniremo il kit dell’accademico:  un bellissimo set grembiule e bandana/cappellino con ricamo “Accademia del Gusto”, cartelletta, dispense, fogli e biro.

- DOVE
Aule didattiche “Accademia del Gusto” presso My Service: via Badiaschi 3, angolo via Emilia Pavese, sopra al negozio Tigotà.

Per ulteriori informazioni puoi chiamarci allo 0523/462873 o mandare una mail a   e specifica a quali incontri si desidera partecipare, vi contatteremo noi successivamente.