home > news > NEWS > CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COLPITE DALL'ALLUVIONE DEL 14 SETTEMBRE

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE COLPITE DALL'ALLUVIONE DEL 14 SETTEMBRE

Come era stato anticipato, ad apertura del nuovo anno e grazie allo stanziamento sul nuovo bilancio, la Camera di commercio tiene fede agli impegni assunti pubblicamente e rende disponibile un fondo di 160.000 euro a favore delle imprese di tutto il territorio che sono state danneggiate a causa dell’alluvione dello scorso settembre.
Il bando prevede un’unica domanda, da inoltrare in via telematica all’Ente. Alla domanda sarà necessario allegare la copia del modello predisposto dalla regione Emilia Romagna per il monitoraggio dei danni subiti e copia delle fatture di spesa per gli interventi eseguiti e previsti in tale modello. La spedizione della domanda –completa- può partire dal 25 gennaio e continuare fino al 20 maggio.
Non sarà redatta una graduatoria in quanto tutte le domande accoglibili (le imprese dovranno essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di commercio) riceveranno un contributo, fino alla somma massima di 4.000 euro.
I contributi, che saranno erogati al termine del periodo di apertura del bando (in quanto occorre stabilire a priori quante imprese potranno ricevere un sostegno), saranno a fondo perduto, senza alcun obbligo di restituzione.

Per maggiori delucidazioni: www.pccamcom.it

Per informazioni contattare:
MANUELA MARCOTTI
Caf Imprese
Tel +39 0523 461863
Fax + 390 523 451427