home > associazioni > Gruppi > GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI > Eventi - News > NEWS > “IL MESTIERE DEL FUTURO”: LA CLASSE 3° F DELL’ISTITUTO G. GATTI DI FIORENZUOLA SI AGGIUDICA IL PRIMO POSTO

“IL MESTIERE DEL FUTURO”: LA CLASSE 3° F DELL’ISTITUTO G. GATTI DI FIORENZUOLA SI AGGIUDICA IL PRIMO POSTO

Si è tenuta oggi, martedì 30 Maggio 2017, la premiazione della classe vincitrice a livello provinciale del progetto denominato “Il mestiere del futuro”. Tale progetto, promosso da Confcommercio Academy – Confcommercio Imprese per l’Italia, ha coinvolto diversi Istituti secondari di primo grado di tutta Italia, avendo come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani studenti circa l’importanza di una scelta consapevole dell’indirizzo scolastico futuro, al fine di avere maggiori possibilità al momento del loro ingresso nel mondo del lavoro.

Inoltre il progetto ha affrontato tematiche legate all’utilizzo di strumenti digitali e nuove tecnologie, ormai indispensabili in ambito lavorativo.

La fase finale ha visto trionfare, per quanto concerne la Provincia di Piacenza, la classe 3a F dell’Istituto G. Gatti di Fiorenzuola, premiata da Michela Gandolfi, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Commercianti di Piacenza e da Federica Bussandri, consigliere del medesimo gruppo. Oltre agli attestati di partecipazione, la classe ha ricevuto in premio un buono da 300 euro da utilizzare in materiale tecnologico (stampanti, fax, cancelleria…)