home > news > NEWS > BANDO PIACENZA IN GIOCO: LA CITTA’ NO SLOT

BANDO PIACENZA IN GIOCO: LA CITTA’ NO SLOT

Il Comune di Piacenza, attraverso l'Ufficio Politiche Giovanili - Servizi Educativi e Formativi, ha promosso un bando per contributi rivolto agli esercizi commerciali che hanno aderito al marchio Slot Free. L'iniziativa si colloca nell'ambito degli interventi voluti dalla Regione Emilia Romagna per il contrasto alle ludopatie.
I contributi, fino a 4000 euro a fondo perduto, possono sostenere iniziative di sensibilizzazione sui temi dei pericoli del gioco d'azzardo patologico, educazione alla legalità, lotta alle mafie, rivolte in particolar modo alle fasce giovanili e da realizzare anche in collaborazione con associazioni ed enti attivi sul tema, gruppi giovanili che operano nell'ambito culturale, esperti e/o altri esercizi commerciali (es. librerie).
Il bando è pensato come un' opportunità che sollecita gli esercenti Slot free non soltanto a rendere evidente la propria scelta (con i vantaggi di visibilità collegati per l'attività commerciale) ma anche ad assumere un ruolo di testimonianza e sensibilizzazione nei confronti soprattutto della popolazione giovanile rispetto ai pericoli legati alle ludopatie e più in generale al tema della legalità.
I centri giovanili Spazio 2 e Spazio 4.0 sono stati coinvolti come punto di informazione sul bando, per suggerimenti rispetto alla strutturazione dei progetti e per il contatto con gruppi e associazioni; gli operatori dei centri si rendono disponibili previo appuntamento ai recapiti telefonici e mail segnalati sulle rispettive pagine web. E' inoltre possibile contattare l'ufficio Politiche Giovanili ai numeri 0523 492516 / 492004.

Ci preme sottolineare che possono partecipare al bando solo gli esercizi che, situati nel territorio del Comune di Piacenza, abbiano aderito al marchio Slot Free o che vi aderiranno entro la scadenza dell’avviso pubblico. In allegato la dichiarazione di adesione al marchio.

La scadenza del bando è fissata alle ore 12.00 dell'8 marzo, mentre le iniziative dovranno essere realizzate entro il 30 giugno 2019.

Ricordiamo inoltre che la nostra associazione si rende disponibile per fornire l’adeguata assistenza.

In allegato è possibile scaricare il TESTO DEL BANDO, DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e DICHIARAZIONI DI ADESIONE AL MARCHIO SLOT FREE.