home > news > NEWS > VETRINE IN ROSA

VETRINE IN ROSA

Anche Piacenza si tinge di rosa nel mese di ottobre. Tutti i commercianti di Piacenza possono collaborare ad un'importante iniziativa denominata “Mese in Rosa”, un evento che nasce dalla collaborazione fra l’associazione “Armonia Onlus” di Piacenza, attiva nella promozione e sensibilizzazione della prevenzione del tumore mammario nella nostra provincia, e l’azienda USL di Piacenza.
Ottobre è da sempre conosciuto con il nome di “MESE ROSA” perché è proprio questo il periodo dell’anno dedicato alle tematiche inerenti alla prevenzione del tumore al seno. “Vetrine in rosa” nasce per cercare di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne piacentine alla prevenzione. L’iniziativa ha lo scopo di colorare il maggior numero possibile di vetrine del centro storico (e non solo) con il rosa, proprio nel mese di Ottobre

In che modo potete aderire?
- Comunicare l’adesione a Unione Commercianti Piacenza
- Preparare una vetrina in tema rosa per la settimana dal 15 – 20 ottobre(perché il 17 Ottobre è la giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria - Una volta allestita sarà il negoziante a decidere quanti giorni tenere la vetrina a tema)
- Scattare una fotografia e mandarla ad Unione Commercianti Piacenza per diffonderla. Le foto delle vetrine allestite a tema saranno pubblicate anche sulla pagina Instagram dell’Associazione oltre che su quella F.B.

L'adesione è del tutto gratuita e lasciamo ai negoziati la scelta su come rendere rosa la propria vetrina (possono essere capi di abbigliamento, nastri, palloncini, candele ecc.)
Confidiamo nel passaparola dei commercianti, soprattutto nei confronti di coloro che magari non ricevono le nostre mail.

Per avere maggiori informazioni sull’associazione Armonia Onlus potete collegarvi:
- al sito internet http://www.armoniapiacenza.it/
- su Facebook con il nome “Armonia Onlus”
- su Instagram come “armoniaonlus”
- oppure contattare Unione Commercianti Piacenza Uff. Affari Generali (chiedendo di Daniela o Chiara)
al numero 0523 461811 oppure all'indirizzo mail affarigenerali@unionecommerciantipc.it

Aiutaci a diffondere questo messaggio: scarica la locandina che trovi qui sotto e esponila nel tuo esercizio commerciale.