home > news > NEWS > Vita in Centro a Piacenza: VETRINA ON-LINE

Vita in Centro a Piacenza: VETRINA ON-LINE

Il progetto, “Vita in centro a Piacenza” nasce dal percorso di valorizzazione del centro storico come commerciale naturale nato diversi anni fa, nel 2011, quando il Comune di Piacenza ha avviato l’esperienza di caso pilota con riferimento alle Legge 41/97 della Regione Emilia-Romagna.

In questa ulteriore fase di crescita del progetto (2017) si rinnova l’immagine della promozione e comunicazione, si sviluppano ulteriori progettualità legate al mondo del web e dei social network che consentono di avvicinare a tali strumenti gli operatori commerciali.

Gli obiettivi di tale attività sono legati al potenziamento delle sinergie sul territorio di Piacenza tra la funzione commerciale e la funzione turistica, sviluppando la comunicazione del sistema commerciale del centro urbano senza tralasciare la continuità del percorso di governance, la valorizzazione degli eventi attrattivi e le tematiche legate all’innovazione nel commercio tradizionale.

A tal fine si sta lavorando per la creazione della Vetrina Online riservata alle attività del centro di Piacenza, che entrerà a far parte del sito web "Vita in Centro a Piacenza" implementandolo ulteriormente.

Il sito si rivolge a tutte le attività commerciali del centro storico con l’obiettivo di favorire la promozione online delle attività e degli eventi; è stato realizzato dalla società MADE snc in collaborazione con la società Iscom Group e la Cabina di Regia (Comune di Piacenza, Camera di Commercio, Unione Commercianti, COnfesercenti, Associazine Vita in Centro).

L'adesione per la creazione della vetrina online è GRATUITA (in allegato trova il modulo da compilare per l'adesione della sua attività.)

Il modulo compilato, insieme alle immagini richieste, può essere inviato:

- via mail a

- via Whatsapp (foto del modulo compilato e fotografie dell’attività) a

373 793 1767

Ne approfittiamo per comunicare che, sempre all'ambito del progetto di valorizzazione, verrà ripresa la pubblicazione sui canali social di Vita in Centro, in particolar modo sulla pagina Facebook. 

NEL CASO ABBIA PROBLEMI NEL VISUALIZZARE IL MODULO DI ADESIONE CHE DI SEGUITO E' RIPORTATO VI INVITIAMO A CONTATTARCI AL NUMERO 0523461811 OPPURE ALL'INDIRIZZO MAIL INFO@VITAINCENTROAPIACENZA.IT