home > news > NEWS > VOUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Il Voucher Digitalizzazione è una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo a fondo perduto, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di: migliorare l'efficienza aziendale; modernizzare l'organizzazione del lavoro tramite l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

GLI ACQUISTI: devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

LE AGEVOLAZIONI: Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

COME FUNZIONA: Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
RISORSE DISPONIBILI: 100 milioni di euro.

DOMANDE: Potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà però possibile accedere alla procedura informatica per presentare domanda di prenotazione.

 

DOCUMENTI NECESSARI: Per accedere al Voucher è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la registrazione nel Registro delle imprese.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico

 

Per maggiori informazioni relativa al Voucher potete fare riferimento al file allegato oppure rivolgervi agli uffici di Unione Commercianti Piacenza. Gli uffici sono a vostra disposizione anche per la compilazione della domanda.

 

 

 

UNIONE COMMERCIANTI PIACENZA

 

SEDE:

Strada Bobbiese n.2

29122 Piacenza

 

Tel +39 0523 461811

Fax +39 0523 451427

e-mail: affarigenerali@unionecommerciantipc.it