home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > FIDA - Federazione italiana Dettaglianti dell'Alimentazione > NEWS > FIDA PRESENTA AI SUOI SOCI L'APP: LAST MINUTE SOTTO CASA

FIDA PRESENTA AI SUOI SOCI L'APP: LAST MINUTE SOTTO CASA

Un innovativa App GRATUITA PER I SOCI FIDA (CONFCOMMERCIO) per contrastare lo spreco alimentare, migliorare immagine e produttività degli esercizi commerciali.

 

FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti) Piacenza e provincia presenta ai suoi associati l’App Last Minute Sotto Casa (Ultimo Minuto Sotto Casa):

GIOVEDì 30 GENNAIO 2020 alle ore 14.00

presso la Sala C di Unione Commercianti Piacenza (st. Bobbiese 2, Piacenza)

 

LastMinuteSottoCasa è un progetto nato nell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino (I3P),che rappresenta la prima iniziativa non solo in grado di ridurre la pratica dello spreco alimentare nei negozi di quartiere, ma anche di invertine il ciclo, trasformandola in una nuova opportunità economica per i commercianti!

Una nuova formula di “live-marketing di prossimità” che consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza o che si avvicinano alla scadenza, di informare –tramite apposita App - con immediatezza e semplicità, centinaia, migliaia di cittadini nelle vicinanze del negozio

Un nuovo strumento di comunicazione offerto a imprenditori, esercenti che oggi – spesso – non comunicano in alcun modo la propria presenza.

Un progetto “Win-Win-Win”

Vince il negoziante, che trasforma le perdite generate dall’invenduto in nuovi ricavi e –soprattutto –attira NUOVI clienti presso il punto vendita.

Vince il cliente, che acquista a prezzi altrimenti impensabili un prodotto fresco, ma soprattutto

Vince il Pianeta, sollevato da tutta questa spazzatura insensata!

L’esercente, oltre al misurabile beneficio economico, ottiene benefici indotti, a partire dal positivo ritorno di immagine di insegna green, attenta alle tematiche ambientali. Senza dimenticare, infine, che un cliente attratto dalla proposta a prezzo molto vantaggioso, una volta entrato in negozio spesso acquista altri prodotti.

Scarica l’app LMSC dagli store (Android/Ios), registra il tuo negozio e comincia ad inviare le tue offerte. Non dimenticare di far sapere ai tuoi clienti che da oggi anche tu hai aderito a questa iniziativa, suggerendo loro di scaricare l’App per ricevere le tue offerte scontate! Ti ricordiamo infine che potrai gestire il tutto anche comodamente dal tuo PC, partendo dall’indirizzo https://negozio.lastminutesottocasa.it/login.

I SOCI di FIDA-CONFCOMMERCIO, oltre ad essere i primi a cui l’App viene presentata, avranno GRATUITAMENTE, formazione e assistenza durante l’utilizzo dell’App.

Il progetto si è aggiudicato molti premi prestigiosi a carattere nazionale ed internazionale, ottenendo un prestigioso riconoscimento dalla Presidenza della Repubblica ed aggiudicandosi il Premio Nazionale per l'Innovazione nei servizi di Confcommercio.

 

Per info:

Daniela Scotti (sede - tel 0523 461811) 

Daniele Erici (Rif. per Piacenza e Bobbio tel. 388 4343875)

Lorenzo Montanari (Rif. per il territorio provinciale tel. 338 5906669)