home > enti collegati > EDI - CONFCOMMERCIO PIACENZA

EDI - CONFCOMMERCIO PIACENZA

EDI supporta le aziende nel percorso di innovazione attraverso attività a sportello erogate sul territorio dagli Spin e con programmi di affiancamento realizzati in partnership con i principali attori nazionali ed internazionali.I servizi sono erogati sia in modalità tradizionale sia per mezzo della piattaforma tecnologica on-line messa a disposizione dei territori e delle aziende.

EDI affianca, supporta e accompagna le imprese nel percorso di innovazione e trasformazione digitale. Crea percorsi formativi che permettano agli imprenditori di comprendere le opportunità del cambiamento in atto.
Analizza la complessità dell’offerta digitale, la razionalizza e la trasforma in una strategia certa, utilizzabile e vincente.

EDI METTE A SISTEMA LA FILIERA DELL’INNOVAZIONE DIGITALE.
EDI sviluppa un ecosistema che agisce coordinando processi virtuosi di collaborazione e interazione con i principali stakeholders locali, nazionali e internazionali al fine di creare la filiera dell’innovazione e un ambiente orientato alla produzione di valore per il territorio: le grandi aziende, il sistema universitario e della ricerca,gli attori locali, nazionali e internazionali che si occupano di innovazione, il sistema di finanza pubblica e privata.

A CHI SI RIVOLGE?

  • Alle imprese supportandole con competenze, know how, tecnologie, nuovi modelli di business per la gestione dei processi di cambiamento e adattamento ai nuovi mercati.

  • Alle grandi aziende che possono trarre giovamento dallo sviluppo di un ecosistema di MPMI orientate all’innovazione e possono essere di supporto al loro sviluppo.

  • Agli attori del network “Impresa 4.0” ai fini dell’attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale: Competence Centers, PID, Centri di Trasferimento Tecnologico I4.0.

  • Al Sistema Universitario e della Ricerca al fine di individuare nuove soluzioni, tecnologiche e organizzative, nonché favorire la sperimentazione di nuovi modelli di trasferimento tecnologico.

  • Agli attori strategici a livello nazionale e internazionale.

EDI costruisce un ecosistema di supporto all’innovazione delle imprese costruito per sviluppare esternalità positive di rete valorizzando l’apporto fornito dai singoli nodi e restituendoli all’intero sistema. In tal modo ogni nodo della rete edi (EDI Innovation Center, EDI Tematici e Sportelli Innovazione) dispone del valore della rete nel suo complesso.

 

SPIN TERRITORIALE PIACENZA
Strada Bobbiese 2, 29121 Piacenza

Referente:
Dott. Daniele Erici

Tel: 0523 461833
Cell: 388 4343875
Email: