home > eventi > CITTA' DI PIACENZA > APPUNTAMENTI RETE SPORTELLO STARTUP PIACENZA & URBAN HUB

APPUNTAMENTI RETE SPORTELLO STARTUP PIACENZA & URBAN HUB

PRESENTAZIONE BANDO INCREDIBOL 2018 – mercoledì 10 ottobre alle ore 17.30, Urban Hub
Hai un progetto d’impresa in campo artistico, culturale e creativo nell’ambito moda, design, software, editoria, cinema musica o arte? Allora non perderti la presentazione del bando Incredibol!
I referenti di Bologna saranno collegati in streaming per fornirti tutti i dettagli del bando e rispondere alle tue domande. Il bando è online sul portale CLICCANDO QUI
Scadenza: 30 ottobre 2018.
Per informazioni incredibol@comune.bologna.it
Per confermare presenza: 0523 492331 oppure startupiacenza@comune.piacenza.it

LE STARTUP DELL’INCUBATORE INLAB SI PRESENTANO ALL’E-QBO: PIANO DEBITI
Giovedì 11 ottobre, ore 17, e-Qbo, Piazzale Marconi, Piacenza
Piano debito è la prima azienda specializzata sulla Legge 3/2012 relativa di sovraindebitamento, che ha sviluppato una piattaforma informatica ed un processo di gestione del caso, unici nel panorama italiano.
“Agevoliamo le persone in difficoltà economica nell’esercizio di un proprio diritto, accompagnandoli grazie alla tecnologia ed alla esperienza maturata”
Per informazioni CLICCA QUI
Per confermare presenza: 329 3326037 oppure comunicazione@incubatoreinlab.cloud

PANE E INTERNET: I SERVIZI INPS PER I PENSIONAT
Giovedì 18 ottobre, dalle 16 alle 18, Biblioteca Passerini Landi (sala monumentale), Piacenza
L’incontro è mirato a far conoscere ai cittadini i servizi dell’INPS in relazione alla categoria di utenza “Pensionati”. Oltre alla navigazione nel sito verranno illustrate le modalità di rilascio del PIN, del CU, il cedolino pensioni, i pagamenti, le domande in corso. Gli incontri nel territorio sono tenuti da funzionari dele direzioni provinciali dell’INPS.
Per informazioni CLICCA QUI
Per confermare presenza: 0523 492331 oppure startupiacenza@comune.piacenza.it

EON REALITY, UN’ACADEMY GRATUITA SU REALTA’ VIRTUALE E REALTA’ AUMENTATA
Iscrizioni prorogate al 29 ottobre 2018, Bologna
E’ in partenza questa interessante opportunità che può riguardare coloro che vogliono specializzarsi su Realtà virtuale e Realtà Aumentata. Si tratta di un’Academy gratuita della durata di 11 mesi che combina formazione pratica e teorica (inizio Academy 1° ottobre).
EON Reality è una realtà che opera a livello internazionale ed ha fondato EON Reality Education, un’organizzazione senza scopo di lucro che si concentra sull’avanzamento della causa dell’istruzione e della ricerca sulla realtà aumentata e virtuale (AVR). EON Reality è da poco partner di Aster per la promozione delle opportunità formative. CLICCA QUI per l'iscrizione
Per informazioni: 0523 492331 oppure startupiacenza@comune.piacenza.it

SERVIZIO DI FACILITAZIONE DIGITALE
Presso Urban Hub è attivo il servizio gratuito di facilitazione digitale su prenotazione!
L’attività di facilitazione consiste nel dare supporto ai singoli cittadini in caso di bisogni specifiche, inerenti l’utilizzo dei dispositivi informatici.
Con il Facilitatore Digitale, l’utente potrà ottenere informazioni riguardo l’accesso a Internet, al reperimento di informazioni on line, l’utilizzo di programmi di comunicazione, la fruizione dei servizi on line, l’iscrizione online per le scuole di ogni ordine e grado. Il servizio di facilitazione digitale rientra nel progetto Pane e Internet della Regione Emilia Romagna.
Per informazioni e prenotazioni: 0523 492331 oppure per visitare il sito internet.