home > eventi > CITTA' DI PIACENZA > ARTISTI DA GIARDINO

ARTISTI DA GIARDINO

Metti una sera d’estate, prendi i giardini più belli della città e riempili di giocolieri, acrobati, clown, musicisti da tutta Italia e da qualche pezzo d’Europa” Un grande evento per tutta la città! Artisti da Giardino è l’evento dell’estate, atteso sabato 2 luglio presso i Giardini Margherita dalle ore 16.00 in poi.
“Si tratta di un passo avanti per riqualificare Quartiere Roma – spiega Antonio Resmini, il Presidente di Quartiere Roma Shopping Area – per l’occasione si esibiranno alcuni tra i migliori artisti italiani e non, tutti professionisti diplomati nelle migliori scuole di circo e di teatro italiane. Saranno inoltre presenti vari musicisti locali per compilare il festival con un offerta musicale di alto livello e a km 0. E poi, come momento conclusivo di ogni festival un concerto finale!”
“Si tratta di una proposta artistica variegata – illustra il Presidente del Quartiere Roma - di qualità per il pubblico piacentino, ci saranno spettacoli di fuoco, di acrobatica aerea, clown, acrobati, esperti giocolieri e artisti circensi. Mr Bang, Peter Weyel, Silvia Martini-Happy Hoop, Raul Gomiero-Menù completo, Chandy De Falco, Mr. Lucky-Lo Sciroppato, Pinkmary- S-Vamp-Ita, Flambetta-Solo Una Muser, Centropercento Teatro-City Escape e Foglie al Vento, sono solo alcuni degli artisti che interverranno per farci vivere una notte magica ai Giardini Margherita.”
“Oltre alla musica e agli artisti di strada, sono previste bancarelle di creativi e street food. Sarà infatti possibile degustare, ad opera di pubblici esercizi e negozi alimentari locali, quindi a km 0 pure loro, panini, batarò, ottime macedonie e angurie, piatti della tradizione piacentini, cibo wegan oltre a degustare cocktail, birre artigianali, bibite. “
“La manifestazione – prosegue Antonio Resmini - è stata creata e fortemente voluta dai membri dell’Associazione Quartiere Roma-Shopping Area, in collaborazione con Comune di Piacenza, I Love Porta Galera e Unione Commercianti Piacenza – Confcommercio Imprese per l’Italia, a cui vanno un ringraziamento per credere in questa importante iniziativa e per sostenere il nostro Quartiere. Questa rappresenta un’occasione per conoscere e vivere una delle aree verdi più belle e storiche della città. Giù in altre occasioni quali l’evento Matti da Galera, Festa dei Fiori sono state create visite guidate, intrattenimento, ma questa volta l’anima dell’iniziativa sono proprio i giardini!”
Quartiere Roma ringraziano anche: Farmacia Bertuzzi, Polleria lo Spiedo, Trattoria dell’Angelo, Piera Hairstyle, Taberna Movida, Arredomille, Bar Sport, La Merceria di Via Rom, Colorificio Il Tricolore, Consitalia, Un Punto Macrobiotico, Sandra Extensions, Saib, Metronotte Piacenza, LTP, Assiprime, MetalCentro Edile, Programma Auto, Musetti, Blacklemon, Gas Sales Energia, Parole di Birra Luppoleria, Batarò Panino Contadino, Salone Regina, Ma Maison, La Fabbrica dei Grilli Libri, Premiata Salumeria Valla, Belleville, ..
E a tutte le persone che, pur rimanendo anonime, hanno aiutato a realizzare la manifestazione!
Per rimanere aggiornati in merito agli artisti e al programma di “Artisti da Giardino” è possibile visitare la pagina Facebook di Associazione Quartiere Roma e l’evento “Artisti da Giardino”, a breve verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e notizie sugli artisti presenti!

 

ARTISTI DA GIARDINO
Giardini Margherita - Piacenza
Sabato 2 Luglio
dalle ore 16.00