home > eventi > CITTA' DI PIACENZA > CONVEGNO "UN PIATTO PER LA SALUTE"

CONVEGNO "UN PIATTO PER LA SALUTE"

Formazione per RISTORATORI -  Chef LILT 1° livello sul territorio piacentino

Lunedì 12 novembre, presso la sede di Unione Commercianti, verrà presentato il corso rivolto ai ristoratori dal titolo "Un Piatto per la Salute", al termine del quale è possibile ottenere diversi ed importanti riconoscimenti. In fondo alla notizia è possibile scaricare il programma completo della presentazione.

Chi è LILT?
LILT è la lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, un Ente Pubblico su base associativa che opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario le prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti. La prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale. Per maggiori informazioni, clicca QUI.

Corso per diventare "Chef della Salute"
Corso certificato LILT di specializzazione in “cucina della salute” e dei “corretti stili di vita” rivolto a professionisti della ristorazione
La cucina, nei suoi nuovi dettami deve ormai andare di pari passo con la salute e la nutrizione.
Per questo il corso fornisce una formazione completa su specifici argomenti medico - scientifico - psicologico, per formare una "NUOVA TIPOLOGIA DI CHEF” che rispondano alla sempre più crescente richiesta di persone con problematiche specifiche alimentari, legate alla loro salute e alla cura del benessere psico-fisico. Questi sono gli CHEF LILT, sono gli "CHEF DELLA SALUTE”.
Nel Corso di primo livello si dovrà arrivare a garantire almeno “un piatto della salute” o “un menù della salute” che dovrà seguire le indicazioni medico-scientifiche apprese nel corso.
Il corso introduce anche alla preparazione dei cibi per la cura del malato neoplastico e della sua famiglia e fornisce le competenze per poter somministrare preparazioni alimentari a pazienti sotto prescrizione medica, nutrizionale e dietetica. Il corso permette al candidato uno sbocco professionale sicuro, nuovo e soprattutto in linea con le indicazioni ministeriali in fatto di salute e di tutela ambientale

RICONOSCIMENTO:
- attestato di riconoscimento Chef LILT di 1° livello
- Divisa rossa Chef LILT 1° livello
- Vetrofania Chef LILT
- Menù LILT dove scrivere il "piatto della salute” o quello che si può scegliere

Per informazioni:
Dott.ssa Daniela SCOTTI
UFF. AFFARI GENERALI
Strada Bobbiese 2, 29122 Piacenza (PC)
Tel  0523 461811
Fax 0523 451427