home > eventi > CITTA' DI PIACENZA > PIACENZA PROTAGONISTA: BUY EMILIA ROMAGNA 2019

PIACENZA PROTAGONISTA: BUY EMILIA ROMAGNA 2019

La città di Piacenza ospiterà nella giornata di martedì 9 l’Educational Tour dell’edizione 2019 de “Buy Emilia Romagna 2019”. L’iniziativa, promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, come ormai ogni anno è un evento molto importante per la città di Piacenza. Nasce con l’obbiettivo di promuovere l’offerta turistica dell’Emilia Romagna presso i mercati esteri e sostenere gli operatori regionali nella comunicazione dei loro prodotti. In modo particolare, gli operatori turistici piacentini, grazie alla collaborazione di Federalberghi Piacenza, Il Consorzio Promo Piacenza Emilia e Unione Commercianti Piacenza, avranno la possibilità di incontrare buyer internazionali, altamente qualificati e accuratamente selezionati provenienti da Paesi europei, Stati Uniti d’America e da tutto il mondo.

L’Educational Tour in programma per martedì 9 aprile p.v., prevede per i buyer un tour guidato della città per mostrare le bellezze culturali, artistiche ed enogastronomiche che rendono Piacenza una città unica. L’obiettivo sarà quello di incrementare la promozione turistica della nostra città per aumentare e migliorare l’offerta turistica a 360°.

Inoltre l’iniziativa Buy Emilia Romagna non si fermerà a questo: mercoledì 10 aprile, infatti avrà luogo la BORSA TURISTICA, una giornata di workshop a Bologna, dedicata esclusivamente agli operatori dell’offerta dell’Emilia Romagna, durante la quale si potranno intercettare nuovi potenziali rapporti di collaborazione che possono portare benefici alla promozione del nostro territorio.