home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > FIMAA - FEDERAZIONE ITALIANA MEDIATORI AGENTI D'AFFARI

FIMAA - FEDERAZIONE ITALIANA MEDIATORI AGENTI D'AFFARI

FIMAA è la Federazione che rappresenta tutto il comparto della Mediazione, Agenti Immobiliari, Mediatori Creditizi e Mediatori Merceologici, Socio Effettivo di Confcommercio.

FIMAA è la più antica e più grande Associazione in Italia, con oltre 14.000 associati su tutto il territorio nazionale.

FIMAA è la Federazione che raccoglie e rappresenta a livello Nazionale tutte le Associazioni Provinciali FIMAA che, in piena autonomia e nel rispetto delle linee guida del Nazionale, operano all’interno del sistema Confcommercio.

FIMAA ha lavorato e lavora per la crescita professionale di tutte le categorie del comparto della Mediazione, protagonista ed artefice di tutte le principali normative che oggi regolamentano il settore.

FIMAA coordina attualmente il lavoro della Consulta Interassociativa della Mediazione, organo di raccordo per i Rapporti Intersindacali tra FIMAA/Confcommercio, FIAIP/Confindustria ed ANAMA/Confesercenti, le principali associazioni di categoria del settore.

FIMAA, nel desiderio primario di certificare qualità e competenza della propria base associativa, si è dotata di un Codice Deontologico per il rispetto delle norme che caratterizzano la qualità dei servizi offerti al mercato dai propri iscritti, che nella professione vogliono coniugare etica e qualità.

Sono iscritti delle Associazioni Provinciali socie FIMAA solo i Mediatori che rispondono ai requisiti di legge.
L’attività di mediazione Immobiliare e Merceologica può essere esercitata solo dagli iscritti al ruolo presso le Camere di Commercio, e quella Creditizia dagli iscritti nell’elenco tenuto dall’Uif (Unità di Informazione Finanziaria) presso la Banca d’Italia.

 

Presidente: Angelo Bersani

SEDE 
Strada Bobbiese, 2 
29122 Piacenza (PC)

CONTATTI
Tel: + 39 0523 461811

Fax: +39 0523 451427
Sito Nazionale: www.fimaa.it

E-mail: sindacale@unionecommerciantipc.it