home > associazioni > GRUPPI > TERZIARIO DONNA > NEWS > JUNIOR ENGLISH LAB PER IL TERZIARIO DONNA

JUNIOR ENGLISH LAB PER IL TERZIARIO DONNA

"Junior English Lab è un progetto tutto al femminile nato dalla mia esperienza di mamma lavoratrice con tre figli.

Frequentemente mi è capitato di riscontrare in quelli più grandi e fra i loro coetanei una certa diffidenza nel capire che l’inglese è già e sarà per loro una necessità di vita: questa diffidenza spesso nasce anche dal fatto che durante il percorso scolastico l’inglese viene ancora considerata una materia secondaria rispetto all’italiano e alla matematica, relegata a poche ore la settimana e insegnata, purtroppo, con metodi vecchi e poco coinvolgenti per i ragazzi di questa generazione.

Le conseguenze di questo approccio sono evidenti:

-          per molti bambini l’inglese diventa solo una materia noiosa in più da studiare

-          molte mamme si trovano a dover ricorrere a lezioni private esterne alla scuola per tamponare lacune e carenze che rischiano di intensificarsi procedendo nei vari cicli scolastici

-          la lingua inglese non si radica in modo naturale e spontaneo come seconda lingua (al contrario di quanto accade ormai nella stragrande maggioranza dei paesi europei).

 Come ditta abbiamo operato per diversi anni presso una scuola dell’infanzia paritaria di Piacenza, introducendo un nuovo metodo di approccio alla lingua inglese per i bambini nella fascia d’età 3-6 anni.

L’idea di un laboratorio permanente che esponesse i bambini alla seconda lingua, con insegnante madrelingua inglese, in modo quotidiano e continuo ha prodotto risultati sorprendentemente positivi: dai feedback ricevuti dai piccoli e dalle loro famiglie, ci siamo gratamente rese conto che l’essere condizionati dalla burocrazia delle scuole “ufficiali” e dalla loro programmazione, ci impediva di poter esprimere al meglio la nostra idea educativa in modalità bilingue.

Dopo aver rilevato che il territorio di Piacenza (a differenza di altre realtà presenti in regione) ne è sprovvisto, abbiamo deciso di intraprendere una nuova avventura aprendo il PRIMO ASILO BILIGUE in città.

Una struttura privata, concepita in uno spazio nuovo e moderno pensato a misura di bambino; una programmazione “cucita addosso” alle esigenze dei bimbi in cui l’attenzione è focalizzata sui singoli e su gruppi numericamente piccoli per garantire un’alta qualità del servizio.

Un servizio per le famiglie e per tutte le mamme che possono recarsi al lavoro consapevoli che nell’affidare i loro bambini a personale attento e qualificato, hanno fatto anche la scelta di regalare ai propri figli l’opportunità del bilinguismo.

In particolare, per le donne imprenditrici, Junior English Lab offre la propria professionalità del servizio a prezzi convenzionati in tutte le proposte formative di seguito elencate:

-          Bee English Summer Camp: nessuna quota di iscrizione e sconto di € 10,00 sulla quota settimanale;

-          Asilo Bee English: riduzione a € 50,00 della quota di iscrizione e sconto sulla prima retta dell’importo già versato a titolo di iscrizione presso un’altra scuola a partire da settembre 2020.

-          Prezzi convenzionati sulle attività extrascolastiche proposte nel pomeriggio: laboratori in lingua e corsi di inglese anche per i bambini dalla prima elementare alla terza media.

Di seguito il link al sito dove si possono trovare tutte le informazioni e i nostri contatti: https://juniorenglishlab.wixsite.com/beeenglish"

Antonella Boscagli - JUNIOR ENGLISH LAB

 

Per usufruire della convenzione dedicata al TERZIARIO DONNA PIACENZA:

Tel. 0523 461811 - Mail: terziario.d@unionecommerciantipc.it