Le chat generative: quando e come usarle? Le chat generative possono essere un valido alleato per la tua attività, ma come e quando usare l’AI per comunicare con i tuoi clienti?
Scopri come integrare l’intelligenza generativa nella gestione del tuo business grazie al nuovo webinar di EDI Confcommercio.
Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i tuoi clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie.
Le chat generative possono essere un valido strumento di supporto nella gestione delle interazioni con la tua clientela e delle sue richieste, come ad esempio la creazione di account clienti, la risoluzione di problematiche e l’elaborazione delle informazioni.
Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i tuoi clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie.
Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende come la tua possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.
Scoprirai le opportunità offerte dalle chat generative e come integrarle nella gestione della tua attività, ma anche i limiti delle tecnologie AI, in modo da garantire un utilizzo responsabile e consapevole di questi strumenti.
1- Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!
2- Casi concreti di utilizzo delle chat generative
3- Comporre o rivedere il testo delle email:
Predisporre delle risposte alle recensioni online
Ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social
Generare contenuti nell’ambito del proprio business
Sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale
Ottenere indicazioni sui competitor
4- Limiti e punti di attenzione
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