home > news > NEWS > 73° ASSEMBLEA DI UNIONE COMMERCIANTI PIACENZA

73° ASSEMBLEA DI UNIONE COMMERCIANTI PIACENZA

“Quale futuro per il commercio ed i servizi? La rigenerazione urbana può favorire il piccolo negozio?” Questo il titolo della Settantatreesima Assemblea di Unione Commercianti Piacenza – Confcommercio Imprese per l’Italia, in programma giovedì 28 giugno p.v. a partire dalle 16.30 presso il Collegio Alberoni – Sala degli Arazzi.

"Invito – interviene il Presidente Raffaele Chiappa – gli imprenditori associati, attivi nel settore del commercio, turismo e servizi a partecipare a questo importante momento di vita associativa, in cui fare il punto della situazione, ma anche e soprattutto per lanciare, insieme, uno sguardo al futuro e alle sfide che dovremo affrontare. Oggi tutto cambia a ritmi molto sostenuti e per continuare a crescere è necessario individuare le nuove opportunità che il mercato propone, arginando il più possibile le minacce. Sarà necessario confrontarsi con il mondo virtuale, con il commercio on-line, capire come approcciare in modo proficuo ai bitcoin e come sfruttare al meglio la “rigenerazione urbana” per portare vitalità ed attrattività nelle nostre città. Con un giusto mix di commercio, servizi, ristorazione e cultura si potrà uscire vincenti dalle sfide del futuro. "

"L’Assemblea – conclude il Presidente – sarà un momento per tracciare un primo bilancio nel primo biennio di Presidenza. Unione Commercianti in questi due anni ha lavorato molto, sempre a fianco delle categoria che rappresenta, cercando di dialogare con tutti gli attori coinvolti: politici, amministratori, colleghi di altre associazioni cercando di individuare la strada migliore."