home > news > NEWS > BANDO AMIANTO 2019 – INCENTIVO ALLE IMPRESE PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI MANUFATTI CONTENENTI CEMENTO-AMIANTO

BANDO AMIANTO 2019 – INCENTIVO ALLE IMPRESE PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DI MANUFATTI CONTENENTI CEMENTO-AMIANTO

E’ stato approvato il nuovo bando che mette a disposizione delle imprese-romagnole oltre tre milioni di euro per sostenere la qualificazione ambientale del sistema produttivo regionale promuovendo, attraverso incentivi per la riqualificazione ambientale, la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto dai luoghi di lavoro.
Possono presentare la domanda per ottenere i contributi le imprese con sede legale o unità locale nel territorio della Regione Emilia-Romagna. Il termine a partire dal quale possono essere avviati gli interventi e sostenere le relative spese ai fini dell’ottenimento del contributo è quello della data di prenotazione online.
Il bando vuole incentivare progetti di rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto presenti in immobili in cui si svolgono attività produttive, terziarie e commerciali. Sono esclusi gli interventi finalizzati al mero adeguamento alle norme esistenti.
I progetti dovranno avere un costo complessivo ammissibili non inferiore a € 20.000,00 quale limite minimo valido su cui applicare le percentuali di contribuzione previste in funzione delle dimensioni dell’impresa. L’importo massimo del contributo invece è fissato a 150.000,00.

La compilazione della prenotazione online potrà essere effettuata dalle ore 9:00 del 21 febbraio 2019 alle ore 16:00 del 25 febbraio.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

I nostri uffici rimangono a disposizione.