home > news > NEWS > Dal 27 febbraio mercato a Borgotrebbia

Dal 27 febbraio mercato a Borgotrebbia

Da lunedì 27 febbraio il quartiere Borgotrebbia ha il suo mercato settimanale. Un importante servizio per il borgo di Piacenza, rimasto senza negozi di vicinato. L'iniziativa partirà in via sperimentale e avrà la durata di un anno, ha spiegato l'assessore al Commercio Giorgia Buscarini, che ha presentato la delibera durante l'ultima riunione di Giunta.

Non sarà quindi necessario, per l'amministrazione comunale predisporre un bando vero e proprio; grazie alla collaborazione attivata con Fiva - Federazione Italiana Venditori Ambulanti e la nostra Associazione saranno selezionati 6-7 banchi, in prevalenza di generi alimentari, che saranno posizionati nel parcheggio vicino al campo da basket di Borgotrebbia. Il mercatino sarà allestito tutti i lunedì, dalle 7:00 alle 14:00. 

"Si tratta di un servizio importante per gli anziani e per l'intero quartiere - spiega l'assessore Buscarini - un mercato non è solo un luogo dove effettuare degli acquisti, ma è anche un luogo di socializzazione nonché, un presidio importante per garantire la sicurezza del quartiere. La sicurezza si fa con le telecamere, con i controlli delle forze dell'ordine ma anche occupando gli spazi con manifestazioni e iniziative. Grazie a Fiva e Unione Commercianti Piacenza, un grazie enorme al Comitato di Borgotrebbia sempre in prima fila per lavorare a favore del quartiere".