home > news > NEWS > DIVENTA ANCHE TU “BOTTEGA AMICA DELLA SALUTE 3.0”

DIVENTA ANCHE TU “BOTTEGA AMICA DELLA SALUTE 3.0”

La “bottega” del futuro esiste ed è vicino ad ognuno di noi. E' quel luogo dove non si va solo per acquistare, ma per ricevere utili consigli e a volte qualche novità sulle iniziative locali del proprio commerciante di fiducia. 

Ma ogni commerciante può essere qualcosa di “più” e diventare un canale di prevenzione e promozione della salute. Nella Settimana della Prevenzione Oncologica 2018, dal 17 al 25 marzo, LILT insieme ai Commercianti si rivolge alla cittadinanza. Scegliendo l'Olio della Salute a favore della prevenzione, potrà dare anche lei come Commerciante il suo contributo, e avviare una collaborazione per sostenere la prevenzione oncologica con LILT sul nostro territorio.

La “Bottega amica della Salute 3.0” promuove in prima la linea salute e benessere, con responsabilità e consapevolezza. Perché la prevenzione è l'arma 3.0 della Salute, ed è quella più efficace e meno costosa che abbiamo a disposizione.

Per questo è importante che ogni commerciante diventi portavoce e protagonista della campagna di prevenzione dei tumori affinché si crei un filo diretto con i cittadini per lo sviluppo e la promozione della salute, creando un punto di riferimento dove essere informati e trovare le opportunità di prevenzione oncologica.

Ad oggi la prevenzione fatica ad arrivare nelle case dei cittadini, ma grazie a lei come commerciante, diventando “amico” della LILT, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sarà possibile amplificare il messaggio e arrivare a un gran numero di persone.

 Come segnale tangibile di adesione a questo progetto, chiediamo a ogni commerciante di mettere in vetrina qualche bottiglia d’Olio della Salute, con una donazione minima di € 10,00 a bottiglia. A ogni aderente all’iniziativa sarà consegnato un “Kit” dell’Olio della Salute, comprensivo di borsine per l’Olio personalizzate con i testimonial della campagna, l’opuscolo informativo con approfondimento sulle regole della prevenzione e alimentazione, un poster se si vuole da esporre con uno dei testimonial della campagna.

 Essere una “Bottega amica della Salute 3.0” e divenire un prezioso punto informativo per le iniziative della prevenzione porterà i clienti del negozio a fare visita anche per scoprire le nuove iniziative per la prevenzione. Nel corso della Settimana della Prevenzione Oncologica, infatti sarà inoltre promossa anche la prevenzione dei tumori cutanei con apposite locandine informative o flyer per chi fosse interessato.

Un negozio che si mette a disposizione per informare sulle “offerte” della salute è davvero il negozio del futuro. Chi meglio del negozio di fiducia può promuovere comportamenti e stili di vita sani? Solo il proprio negozionante di fiducia può arrivare al cuore e aiutare a diffondere messaggi e informazioni importanti per i cittadini, oltre che utili consigli.

 

Per avere informazioni chiamare ai seguenti numeri:

UNIONE COMMERCIANTI PIACENZA: Tel +39 0523 461811

 

LILT Ufficio Stampa: comunicazione@legatumoripiacenza.it - tel. 0523 1991292

Segreteria LILT: tel. 0523 384706  - Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 18,00