home > news > NEWS > PIACENZA UN RUOLO AUTENTICO DI RELAZIONE E DI SHOPPING

PIACENZA UN RUOLO AUTENTICO DI RELAZIONE E DI SHOPPING

Un grande traguardo quello raggiunto dal centro storico di Piacenza con la realizzazione del primo BLOG TOUR. Un’iniziativa questa che rientra nel progetto “Piacenza vive il suo centro storico” realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza (assessorato al commercio), Unione Commercianti, Confesercenti, Camera di Commercio e Igers Piacenza. Il Blog Tour, tenutosi nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 marzo ha visto la nostra città protagonista dell’attività di promozione di quattro blogger molto attivi sui social:

  • GIORGIA DI SABATINO (@cookthelook) – food blogger
  • MARIKA MARANGELLA (@marikamarangella) – travel blogger e social media manager
  • FEDERICO GRAZIATI (@federicograziati) – Travel blogger
  • GLORIA DI BIASI (@vitasumarte_g) – life style blogger

Gli ospiti d’eccellenza, grazie alle loro personalità e interessi differenti hanno dato vita ad un’immagine unica e nuova del centro della città focalizzandosi su aspetti culturali, enogastronomici e commerciali. Durante il weekend infatti hanno avuto modo di conoscere Piacenza a 360° con la visita a monumenti storici e a mostre; pranzi, cene e aperitivi con i piatti rappresentativi e tipici del nostro territorio; e infine con una shopping experience nei negozi del centro storico che li hanno gentilmente accolti nelle loro attività.

Il blog tour è stato un grande successo che ha permesso di rivitalizzare il centro storico di Piacenza regalando una nuova immagine che avrà un grande impatto dal punto d rivista turistico.