home > news > NEWS > QUALIFICAZIONE INNOVATIVA IMPRESE TURISTICHE, COMMERCIALI E CULTURALI - BANDO POR FSER 2014-2020 - SCADENZA

QUALIFICAZIONE INNOVATIVA IMPRESE TURISTICHE, COMMERCIALI E CULTURALI - BANDO POR FSER 2014-2020 - SCADENZA

Ricordiamo che fino al 28 febbraio 2017 sarà possibile presentare la richiesta di partecipazione al  “Bando per il sostegno ai progetti volti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti in ambito turistico, commerciale e culturale/creativo. Por Fesr 2014-2020 Asse III”.

Ricordiamo che, il Bando:

-          mette insieme turismocommercio e cultura. Filo conduttore è l'innovazione, in particolare i progetti dovranno contribuire a creare nuove opportunità di sviluppo e di occupazione qualificata in attività turistico/culturali per la valorizzazione del territorio.

-          prevede tre misure di sostegno: una per il settore ricettivo con 7,5 milioni di euro; la seconda per il commercio e i pubblici esercizi con 4 milioni; la terza per il settore cultura con 2,891 milioni rivolta a progetti relativi a luoghi adibiti a rappresentazioni cinematografiche, teatrali e musicali. Nell’ambito di quest’ultima misura, per la prima volta si finanzia anche la nascita dei musei d’impresa, intesi come quei percorsi o spazi-mostra voluti dalle aziende per trasmettere il valore della cultura produttiva dell’Emilia-Romagna e in grado di creare anche una ricaduta economica sul territorio.

Le spese ammissibili riguardano: opere edili, murarie e impiantistiche; progettazione, direzione lavori e collaudo (max 10% del totale delle spese per opere edili, murarie ed impiantistiche); acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture, arredi e dotazioni informatiche; acquisto di software e relative licenze d’uso, funzionali all’attività, compresi la realizzazione dei siti internet ed e-commerce, di marchi e/o brevetti; acquisto di servizi di consulenza finalizzati alla realizzazione del progetto (max 10% del totale delle spese di cui ai punti precedenti).

 

Il testo integrale del Bando è scaricabile CLICCANDO QUI

 

Ricordiamo che attraverso i nostri uffici è possibile richiedere una valutazione di pre-fattibilità gratuita del progetto di Vostro interesse.

Per chi fosse interessato e per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattarci al numero 0523 461811 oppure tramite mail all’indirizzo