home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > FEDEROTTICA > NEWS > NUOVE CONVENZIONI PER GLI OTTICI ASSOCIATI

NUOVE CONVENZIONI PER GLI OTTICI ASSOCIATI

Sono molte le convenzioni alle quali gli associati Federottica possono aderire. Eccone alcune:

Convenzione CVE per le verifiche periodiche degli impianti elettrici

Il D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di Lavoro e s.m.i.) in riferimento agli impianti elettrici, obbliga il datore di lavoro a verificare la messa a terra e la protezione da scariche atmosferiche e ad effettuare verifiche periodiche (art. 86 del D.Lgs 81/2008) secondo le modalità previste dal D.P.R. 462/2001 (norme antinfortunistiche).
Federottica è venuta a conoscenza che la C.V.E. CENTRO VERIFICHE EUROPEE SRL (Organismo di Ispezione abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico di seguito denominata CVE), già da alcuni anni collabora con associazioni nazionali legate al mondo medico.
Al fine di agevolare gli associati Federottica, C.V.E. ha deciso di proporre a tutti i centri ottici associati in regola con il pagamento della quota, la possibilità di far eseguire la verifica periodica dell’impianto elettrico di messa a terra installato nel proprio centro ottico ad un costo pari a €115,00 + IVA 22% indipendentemente dalla posizione, dall’estensione in metri quadri dei locali, dalle caratteristiche degli impianti e dai KW.
CVE si impegna, altresì, a mantenere la stessa tariffa anche per il successivo intervento.
Per leggere il comunicato completo e per aderire all’iniziativa, CLICCA QUI .

Libroparlato.org: nuova convenzione Federottica per aiutare chi ha bisogno

Federottica e l'Associazione Centro Internazionale del Libro Parlato Onlus (CILP) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione finalizzata a permettere la diffusione, attraverso i centri ottici associati aderenti, diversi servizi quali la fornitura di audiolibri e prodotti in braille e in rilievo per ipovedenti e non vedenti.
Per scaricare il modulo di adesione CLICCA QUI.

Nuova convenzione Federottica - Banca Sella

Banca Sella ha ritoccato le condizioni economiche, migliorandole, della convenzione stipulata lo scorso anno con Federottica a vantaggio degli associati.
La proposta, riservata ai centri ottici associati e che aderiranno alla convenzione nel 2018, permette di accettare pagamenti con carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, VPay, Maestro e Pagobancomat a condizioni ancora più vantaggiose. Tra le novità l’eliminazione del costo per l’invio mensile dei riepiloghi delle operazioni effettuate, una riduzione delle commissioni sui pagamenti Pagobancomat e una riduzione delle commissioni sui pagamenti con carta di credito appoggiati su conti correnti di altre banche.
Maggiori informazioni a questo link.

L’elenco completo delle convenzioni è disponibile a questo link.