home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > AGENTI DI COMMERCIO FNAARC > NEWS > ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA 2017 DELLA F.N.A.A.R.C

ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA 2017 DELLA F.N.A.A.R.C

Si sono svolti a Milano i lavori assembleari della FNAARC (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) aderenti alla Confcommercio Imprese per l’Italia.

L’assemblea quest’anno era elettiva per il rinnovo della carica di Presidente nazionale e del Consiglio Direttivo della FNAARC medesima.

È stato eletto il nuovo Presidente Alberto Petranzan che governerà una Federazione che conta 110 associazioni territoriali, compresa la FNAARC-Piacenza, con oltre 60 mila associati.

Nel parlamentino della FNAARC, il Consiglio Direttivo, è stato eletto il Presidente FNAARC-Piacenza Claudio Magnelli.

“Sono contento e soddisfatto – commenta il Presidente locale FNAARC Claudio Magnelli – non per la mia nomina tout court, ma perché eleggendomi nel Consiglio Direttivo è stata confermata la stima ed il peso che nell’ambito della Federazione nazionale degli Agenti e Rappresentanti di commercio viene riconosciuta a Piacenza.”

“Doverono sottolineare – continua Claudio Magnelli – un sentito ringraziamento al Presidente nazionale uscente Adalberto Corsi che per tanti anni, e con passaggi difficili per la nostra categoria, ci ha guidati con successo, facendo crescere la nostra base associativa e facendoci aumentare il nostro peso politico nei confronti del Governo”.

“Il nuovo Presidente Petranzan – afferma il Presidente Magnelli – è sicuramente una persona dal forte spirito associativo e ben preparata che saprà con giudizio e determinazione guidare la FNAARC verso il futuro che ci attende ed al quale dovremmo arrivare tutti preparati a cominciare dal rinnovo degli accordi economici collettivi degli agenti e rappresentanti di commercio, tenendo conto del nuovo scenario in cui un agente ogni giorno è costretto ad operare”.

“Il futuro rappresenterà anche per i nuovi associati – conclude Magnelli – un’importante sfida che deve trovarci pronti ed attenti all’evoluzione della nostra professione di agente di commercio ed a tal fine cercheremo di capire con anticipo l’impatto e le opportunità che potrà rappresentare nel nostro lavoro l’e-commerce e per questo in collaborazione con il nostro centro di Formazione Iscom E.R. stiamo proseguendo nella realizzazione di una serie di possibili corsi formativi che permettano ai soci agenti di commercio di affrontare le sfide con i giusti strumenti”.