home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > AGENTI DI COMMERCIO FNAARC > NEWS > Elezione ENASARCO: a Piacenza la Presentazione della Coalizione "Insieme per ENASARCO"

Elezione ENASARCO: a Piacenza la Presentazione della Coalizione "Insieme per ENASARCO"

“Dal 1 al 14 aprile p.v. gli iscritti ad Enasarco - spiega il Presidente Fnaarc Piacenza, Claudio Magnelli - saranno chiamati a scegliere, con votazione elettronica, i nuovi organi di vertice dell’Ente, che ogni anno eroga oltre 100mila pensioni e 70mila liquidazioni.”
“A Piacenza – prosegue Magnelli - presso la sede di Fnaarc Piacenza si è tenuto un incontro per presentare le liste “Insieme per Enasarco” e i candidati della grande coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio e delle imprese case mandanti. Forti della vasta diffusione territoriale e della varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate, le due liste hanno scelto di presentarsi al voto con un unico progetto condiviso. Fra i punti principali del programma si sarà quello di rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria per farne tornare protagonisti gli agenti e le imprese.”
“Sono lieto di segnalare che i nostri Uffici saranno a disposizione degli agenti che vorranno votare. Invito quindi tutti gli interessati a prendere contatti con l’Uff. Affari Generali di Unione Commercianti Piacenza per poter prendere informazioni sulle procedure di votazioni. Inoltre, la struttura ha predisposto un “point” per poter assistere gli agenti durante le fase di voto, dal lunedi al venerdì il point sarà aperto dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, mentre sabato 2 e 9 aprile è prevista un’apertura straordinaria dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Per coloro che vorranno essere affiancati si ricorda di portare con se la stampa della comunicazione che Enasarco in questi giorni ha provveduto ad inviare tramite pec.”
“Mi preme ricordare – prosegue Magnelli – che si tratta di un evento molto importante per la noi agenti rappresentanti, per la prima volta veniamo chiamati a votare i vertici di Enasarco. Votare è un dovere a cui tutti dovremo adempiere, soprattutto i più giovani, perché è il modo per poter sostenere il futuro degli agenti e il pagamento delle pensioni.” All’incontro, promosso da Fnaarc Piacenza in collaborazione con Unione Commercianti Piacenza, erano presenti: Gianroberto Costa, Segretario Generale di Unione Confcommercio Milano e Coordinatore del comitato “Insieme per Enasarco”, Alberto Petranzan Coordinatore Gruppo Giovani – Fnaarc, Mimma Cominci, Presidente Fiarc.
“Da tutti gli interventi – sottolinea il Presidente Fnaarc Piacenza - è emersa la volontà comune di impegnarsi per rendere maggiormente diffuso fra gli operatori quest’importante appuntamento per il rinnovo della governance dell’Enasarco.”
In allegato è disponibile il materiale relativo alla modalità di voto, i punti programmatici che si vogliono attuare
Per ulteriori informazioni: www.insiemeperenasarco.it oppure la pagine Facebbok “insieme per enasarco”, #insiemeperenasarco