home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > AGENTI DI COMMERCIO FNAARC > NEWS > ELEZIONI ENASARCO, VINCE LA LISTA SOSTENUTA DA FNAARC

ELEZIONI ENASARCO, VINCE LA LISTA SOSTENUTA DA FNAARC

“È stato premiato il grande impegno di Fnaarc (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio): come coalizione abbiamo ottenuto la maggioranza assoluta, il 53% degli agenti di commercio”.
È il primo commento di Claudio Magnelli, Presidente di Fnaarc Piacenza e Provincia aderente ad Unione Commercianti, all'esito dei risultati delle elezioni per la governance della Fondazione Enasarco, l’Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
Fnaarc ha sostenuto e partecipato alla lista “Insieme per Enasarco”, coalizione che per le elezioni ha visto unite in un impegno comune le maggiori organizzazioni di rappresentanza di agenti di commercio e promotori/consulenti finanziari (con Fnaarc, Anasf, Fiarc, Fisascat-Cisl e Usarci) e delle aziende mandanti (Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Confesercenti).
“Voglio ringraziare i 14.000 colleghi che hanno votato per la nostra coalizione – commenta il Presidente Fnaarc Nazionale Adalberto Corsi - consegnandoci la maggioranza dell’assemblea di Enasarco. Voglio anche rassicurare loro che il nostro impegno a garantire le pensioni ed a disegnare concretamente il futuro della nostra categoria esce rafforzato da questo passaggio elettorale. Il lavoro è appena cominciato.”
“Per la Fondazione e la categoria degli Agenti di Commercio – spiega il Presidente Magnelli – si è trattato di un evento molto importante; per la prima volta agenti e case mandanti sono state chiamate ad esprimere il proprio pensiero. Ben 25.448 agenti e 814 imprese preponenti hanno espresso il proprio voto alle elezioni per la costituzione dell’Assemblea dei Delegati e, fra questi, tanti sono stati i piacentini che hanno espresso la loro preferenza. Il tutta l'Emilia Romagna, è stata proprio la provincia di Piacenza a registrare la maggiore percentuale di affluenza al voto, questo dimostra che nel nostro territorio vi sono Agenti attenti ed accorti che vogliono tutelare il proprio futuro. Come sindacato abbiamo lavorato molto. Abbiamo inviato diverse comunicazioni, organizzato un convegno sul tema, creato un point Enasarco presso il quale assistere gli agenti e le case mandanti durante le votazioni. È stata una sfida impegnativa, ma al tempo stesso stimolante, perché abbiamo dovuto comunicare, ad una platea elettorale molto ampia, messaggi improntati alla serietà e alla trasparenza sul futuro di Enasarco, ma sono lieto di poter dire che il nostro impegno è stato compreso.”
“Ringrazio Unione Commercianti Piacenza – conclude il Presidente Claudio Magnelli – ad in particolare il nostro segretario, Dott. Alberto Malvicini per aver collaborato e lavorato di concerto con il nostro sindacato.”
Per chi fosse interessato ad avere maggior informazioni in merito, o per chi fosse intenzionato a conoscere le attività di Fnaarc Piacenza, è invitato a prendere contatti con l’Ufficio Affari Generali di Unione Commercianti Piacenza al numero 0523 461811 oppure all’indirizzo di posta elettronica: