home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > AGENTI DI COMMERCIO FNAARC > NEWS > L'Assemblea dei delegati Enasarco approva il Bilancio consuntivo 2019

L'Assemblea dei delegati Enasarco approva il Bilancio consuntivo 2019

Il 30 giugno 2020, in modalità videoconferenza, l’Assemblea dei Delegati di Enasarco che a maggioranza ha approvato il Bilancio consuntivo 2019 caratterizzato da un avanzo economico di 233 mln di euro ed un patrimonio di oltre 7,8 mld di euro.

Con la maggioranza dei delegati l’Assemblea ha inoltre approvato:

  • lo stanziamento, deliberato dal Cda, di ulteriori 2 milioni da destinare alle prestazioni straordinarie per il Covid,
  • la richiesta ai Ministeri competenti di avere la possibilità di stanziare ulteriori 16 milioni a supposto degli agenti per emergenza Covid (che si andrebbero quindi ad aggiungere agli 8,4 già stanziati)
  • l’anticipo FIRR nella misura del 30%, in 3 tranche, come richiesto dalle parti sociali.

E’ stata inoltre ufficializzata l’approvazione, da parte del il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, della c.d. Miniriforma, già deliberata dalla stessa Assemblea dei Delegati lo scorso 18 dicembre, che prevede un regime contributivo agevolato per gli agenti più giovani.

Abbiamo il piacere di poter condividere con tutti voi l’intervento (in allegato) dei nostri delegati letto nel corso dell’Assemblea dal portavoce Carlo Trevisan.

In allegato infine il comunicato stampa di Enasarco.