home > associazioni > ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA > AGENTI DI COMMERCIO FNAARC > NEWS > NUOVA POLIZZA ASSICURATIVA

NUOVA POLIZZA ASSICURATIVA

Garantire maggiori prestazioni e trasparenza. Con delibera del Consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco, sono state approvate lo scorso 23 Dicembre alcune modifiche alla polizza assicurativa Unisalute in favore deli agenti di commercio rispetto a quella in vigore fino al 30 ottobre 2014.Le novità sono le seguenti:
-Per gli infortuni avvenuti dal 1° novembre 2014 è stata elmininata la franchigia di 5 giorni precedentemente prevista nella garanzia "B" dell'art. 24 del contratto di polizza.
-Tra gli infortuni indennizzabili sono stati inseriti anche quelli derivanti da fratture e incrinature delle costole non currabili con mezzi di immobilizzazione nelle garanzie "A" e "B" art. 24.
La polizza Unisalute si caratterizza per la maggiore trasparenza e semplificazione delle procedure tra assicurato e compagnia con identificazione certa del sinistro e del relatico indennizzo. Tra le principali novità c'è anche la riduzione dei termini di presentazione della denuncia del sinistro. L'agente dovrà inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all'evento. Chi non avesse a disposizione la documentazione sanitaria completa entro il termine dei tre mesi può comunque inviare la richiesta e successivamente integrarla con le certificazioni mancanti. Inoltre, in luogo delle diarie da malattia e infortunio, è stata introdotta la cosiddetta " formula indennitaria". La nuova polizza, infatti, prevede che la liquidazione e la determinazione dei relativi importi saranno legati a fasce predeterminate e identificate per tipologia di gravità dell'evento. Il testo della nuova polizza è disponibile sul sito www.enasarco.it dove è anche disponibile la modulistica da utilizzare da parte degli agenti di commercio per chiedere le prestazioni previste dalla polizza.