home > news > 15 SETTEMBRE 2020: APERTURA SECONDA FINESTRA BANDO COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE
15 SETTEMBRE 2020: APERTURA SECONDA FINESTRA BANDO COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE
Favorire e promuovere la riqualificazione e la valorizzazione delle attività commerciali e di pubblico esercizio presenti in Emilia-Romagna sono gli obiettivi Bando Regionale Commercio e somministrazione di alimenti e bevande finanziato con fondi europei del Por Fesr.
Le domande per i contributi a fondo perduto possono essere inoltrate, tramite la piattaforma web Sfinge 2020, dalle ore 10:00 del 15 settembre 2020 alle ore 13:00 del 29 ottobre 2020 . La finestra chiuderà al raggiungimento di 150 domande presentate.
I destinatari sono le imprese che esercitano un'attività commerciale al dettaglio in sede fissa, anche stagionale, e attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e/o bevande.
Tra le spese ammissibili figurano opere di riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento delle strutture che ospitano le attività, consulenze di progettazione, acquisto di attrezzature e arredi, acquisto di hardware e software per il miglioramento di servizi e prodotti alla clientela o realizzazione di siti e-commerce, acquisto di marchi e brevetti.
L’agevolazione a fondo perduto è concessa nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile.
Il progetto finanziabile dovrà avere una dimensione minima di investimento ammesso pari a 15mila euro.
Il contributo massimo concedibile per ciascun progetto ammesso non potrà comunque eccedere l’importo di 30mila euro.
Sono previsti ulteriori incentivi, ad esempio per i progetti presentati da imprese giovanili e/o femminili, che abbiano rating di legalità e/o appartengano ai settori della S3.
Si trasmette in allegato una scheda sintetica del Bando unitamente all’elenco dei documenti necessari per presentare la domanda di contributo.
NOTA BENE:
Per tutte le aziende interessate ad avere ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Bandi - Sviluppo Aziende al numero 0523 461863 oppure tramite mail all’indirizzo
Il numero di pratiche è LIMITATO. Verranno accolte le prime richieste strutturate.
Occorre manifestare l’interesse a partecipare entro e non oltre il giorno 17 Agosto 2020 (ed entro il giorno 20 Agosto 2020 sottoscrivere il contratto) consegnando agli Uffici tutti i documenti necessari (Vedi Allegati).