home > chi siamo > Servizi > CONVENZIONI > AUTODIFESA E DISCIPLINE DEL BENESSERE > A.S.D.O.D. – San Bao Kung Fu Kuan

A.S.D.O.D. – San Bao Kung Fu Kuan

Il Maestro Carlo Cangelosi, insegna discipline cinesi da oltre 30anni ed è fondatore dell’associazione A.S.D.O.D. - San Bao Kung Fu Kuan, la “Scuola dei Tre Tesori”, dove vengono divulgate in forma professionale Arti Marziali Cinesi tradizionali, tecniche di Autodifesa e metodologie dedicate al benessere ed al mantenimento della salute psicofisica.

Per l’anno 2019-2020 per tutti gli Associati Unione Commercianti Piacenza è stata realizzata una convenzione con iniziative sviluppate appositamente e riguardanti i corsi mono-settimanali di Autodifesa, di Qi Gong e di Soft Tai Chi.

La convenzione prevede lo SCONTO del 10% sulle tariffe di partecipazione in vigore per l’anno 2019-2020 ( la quota di iscrizione associativa annuale non è compresa nella scontistica).

La promozione è valida per le Nuove iscrizioni all’Associazione A.S.D.O.D..

La suddetta convenzione è valida sia per gli Associati che per i relativi familiari di 1° grado viventi sotto lo stesso tetto e per i dipendenti della medesima attività richiedente.

La promozione si estende anche ai figli degli Associati che desiderano partecipare ai corsi “Kung Fu Teen”, corsi bisettimanali per adolescenti, sviluppati nelle sere di martedì e venerdì dalle 18,30 alle 19,30.

I corsi convenzionati:

Autodifesa

Corsi professionali di autodifesa, con un programma espressamente formulato per i commercianti e tutti coloro che, durante lo svolgimento della propria attività aperta al pubblico, sono esposti a possibili tentativi di aggressione o estorsione, vivendo quotidianamente con ansia la consapevole sensazione del pericolo.

I contenuti tecnici trovano fondamento sul concetto della realtà applicativa, affinché ogni tipo di reazione all’aggressione che viene insegnato ed appreso possa essere adottato nelle più reali condizioni e da chiunque, donne e uomini di qualsiasi età ed indipendentemente dalla prestanza atletica.

ll programma comprende anche uno specifico settore dedicato alla psicologia dell’aggressione per una maggiore capacità di gestione dello stato emotivo e controllo dello stato di agitazione.

  •     Corso mono-settimanale il Giovedì dalle 18,30 alle 19,30


Qi Gong

Corsi di Qi Gong, la millenaria disciplina cinese sviluppata per la gestione dello stress e per il benessere generale del corpo e della mente.

Il Qi Gong è uno dei campi tecnici più rinomati della medicina tradizionale cinese e le tecniche proposte nei corsi, di livello altamente professionale, aiutano ad ottenere uno stato di rilassamento profondo, con conseguenti benefici fisici e psicologici.

Oltre all’abbattimento delle tensioni i principali effetti benefici sono rivolti alla colonna vertebrale, alle articolazioni, alla circolazione del sangue, alla tonicità del corpo ed all’energia degli organi vitali.

Un programma particolarmente indicato per coloro che conducono una vita impegnativa e stressante e che hanno la necessità di acquisire e mantenere una ottimale condizione di salute, per affrontare la vita quotidiana e lavorativa con maggiore serenità.

  •     Corso mono-settimanale il Giovedì dalle 20,30 alle 21,15


Soft Tai Chi

I corsi Soft Tai Chi sono l’opportunità per poter praticare Tai Chi Chuan attraverso programmi semplificati, dove viene enfatizzato il lato morbido del Taijiquan, e sempre di grande efficacia. La modalità mono-settimanale dei corsi si rivolge a tutti coloro che non hanno una disponibilità di tempo tale da poter intraprendere il percorso di apprendimento del Taijiquan nella sua completezza delle grandi forme e della marzialità insita in esse. Come per il Qi Gong anche la pratica del Soft Tai Chi mantiene inalterate le rinomate potenzialità benefiche dello stile Tai Chi Chuan, unendo al beneficio salutare anche le profonde motivazioni culturali e le dinamiche applicative che danno vita alle famose concatenazioni di cui il metodo si avvale da secoli e delle quali è oggi nota in tutto il mondo l’armonica bellezza e l’efficacia.

  •     Corso mono-settimanale il Venerdì dalle 19,30 alle 20,30
  •     Corso sviluppabile anche il Lunedì mattina dalle 9,30 alle 10,30 ( realizzabile solo al raggiungimento del 
        numero minimo di partecipanti )

 

 

A.S.D.O.D. – SAN BAO KUNG FU KUAN
Strada Gragnana 9 - presso centro CIK Veggioletta Sport - Piacenza
Tel: 338.3007262 - 335.5483475
Sito web: www.sanbaokungfu.it
Facebook: San Bao Kung Fu – Piacenza
Instagram: san_bao_kung_fu_piacenza
E-mail:   info@sanbaokungfu.it

Autodifesa

Autodifesa

Qi Gong

Qi Gong