home > news > STRUMENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE - EMERGENZA CORONAVIRUS > CORSO PREVENZIONE DA COVID-19

CORSO PREVENZIONE DA COVID-19

Per conoscere il virus, affrontare l’emergenza e riaprire in sicurezza 

La riapertura nella Fase 2 dopo il lockdown imposto dall’epidemia di Covid-19, è una nuova sfida che vedrà impegnate le aziende dei pubblici esercizi.
Quali azioni intraprendere per contenere la diffusione del COVID-19? Come coordinare i protocolli anticontagio COVID-19 e la valutazione dei rischi? Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate nelle imprese del pubblico esercizio?

In una parola, come consentire all'impresa di poter operare nella massima sicurezza.
A queste e ad altre domande la Federazione ha pensato di rispondere promuovendo il corso "Prevenzione da COVID-19 per lavoratori dei p.e." realizzato grazie alla proficua collaborazione di Fipe e Fuoricas@ con il Laboratorio delle Idee.

Attraverso il corso si intende informare e formare il lavoratore sulle principali misure precauzionali da adottare per contrastare l’epidemia di Covid-19 e dare all'imprenditore le principali indicazioni operative in sicurezza; il tutto attraverso testi, video, animazioni e test incentrati sul Protocollo interconfederale del 24 aprile 2020 e sul Protocollo per la sicurezza di FIPE.

Grazie a questo percorso l’auspicio è favorire così la ripresa dell’attività del comparto della ristorazione in condizioni che assicurino ai dipendenti e agli avventori adeguati livelli di protezione

Il corso avrà una durata di due ore e si svolgerà completamente in modalità e-learning, fruibile da PC e telefonini e verrà aggiornato automaticamente in caso di novità normative derivanti dal decreto sulle riaperture per il settore.

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza con verifica di apprendimento.

Il corso sarà online da martedì 12 maggio p.v. sulla piattaforma FIPE E-Learning

 

PER INFORMAZIONI 0523 461811 - sindacale@unionecommerciantipc.it