Si è tenuta giovedì 7 settembre 2023, presso la Sala Cattivelli del Comune di Piacenza, la conferenza stampa di presentazione dello Sbaracco di Piacenza 2023, evento organizzato e nato dalla collaborazione tra Comune e Associazioni di categoria.
L’undicesima edizione riservata ai saldi di fine stagione andrà in scena domenica 10 settembre 2023.
A confermare l’evento Raffaele Chiappa presidente di Unione Commercianti, Gianluca Barbieri direttore di Unione Commercianti, Simone Fornasari assessore al Commercio del Comune di Piacenza, Enrica Gambazza di Cna, Monica Tellini di Confesercenti e Anna Lusa di Iscom Group.
“Lo Sbaracco è ormai un evento consolidato – dichiara l’Assessore Fornasari facendo gli onori di casa – Siamo arrivati all’undicesima edizione ed in questi anni si è dato forfait solo nel 2020, per ovvi motivi. Parliamo di un evento molto atteso dal territorio, con oltre 70 attività aderenti, che garantisce un’importante affluenza nel nostro centro storico. Rinnovo i ringraziamenti a tutta la cabina di regia, sono state tante le attività realizzate insieme in questo primo anno di mandato ed il successo di questi eventi fa registrare un’ottima produttività e una visione comune del territorio”.
Alle dichiarazioni dell’Assessore ha fatto eco Raffaele Chiappa, Presidente di Unione Commercianti: “Ringraziamo a nostra volta il Comune di Piacenza e le altre Associazioni per questa sempre fruttuosa collaborazione. Sbaracco è sinonimo di evento di qualità per gli utenti e di strumento efficace per gli operatori. In questa occasione lo Sbaracco sarà ancor più importante per i commercianti: i saldi non hanno riscontrato appieno le aspettative tanto attese. Vivremo quindi un evento che sarà in grado di accontentare tutti, i clienti potranno effettuare gli ultimi affari, le attività avranno l’opportunità di alleggerire il magazzino”.
Il clima favorevole assicurerà una domenica di sole e temperature piacevoli: “La stagione estiva si prolunga e le imprese del commercio potranno proseguire le proprie attività – sottolinea Gianluca Barbieri, direttore di Unione Commercianti – I prezzi favorevoli soddisferanno i visitatori e anche i negozi risulteranno soddisfatti. Tutta la città ne trarrà beneficio: lo Sbaracco crea un clima di festa e di gioia, è uno strumento di marketing che dà ottimi risultati”.


