Da sempre al fianco delle aziende forniamo un aiuto concreto nel disbrigo di pratiche, con consulenze su tematiche complesse che, diversamente, comporterebbero all’imprenditore tempo e fatica per la ricerca di informazioni e soluzioni.
I nostri uffici assistono ogni giorno imprenditori e futuri imprenditori con consulenze dedicate su: normative tecniche, obblighi da rispettare per gli esercizi commerciali, rapporti con le autorità di controllo, in caso di ricorsi a verbali, ma anche per la verifica dei requisiti e delle abilitazioni professionali per l’esercizio dell’attività.
Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivi ai nostri contatti: 0523 461834 | commerciale@unionecommerciantipc.it
oppure compila il form dati di seguito e ti ricontattiamo noi.
Preferisci leggere con calma i temi su cui possiamo darti assistenza? Di seguito li puoi trovare riepilogati.
ASSISTENZA ATTIVITÀ COMMERCIALI
Autorizzazioni:
Commerciali, SCIA, notifiche sanitarie, MOCA, autorizzazioni di pubblica sicurezza (P.S.)
Licenze:
- Volture, rinnovi, UTF, pubblici esercizi
- Pratiche Questura
- Visure e certificati CCIAA on-line
CONAI
Attività:
Ampliamenti, trasferimenti, successioni
Commercio aree pubbliche:
Rinnovo concessioni, autorizzazioni, ricerche documentazione storica di anzianità
REDAZIONE MANUALE HACCP INTEGRALE ED EVENTUALI AGGIORNAMENTI
Cos’è l’HACCP?
Il Manuale di Autocontrollo HACCP è un documento che ogni azienda alimentare che ha quale precipua attività la preparazione, produzione, confezionamento, commercio, trasporto e somministrazione di alimenti, deve possedere ai sensi delle normative vigenti.
Il servizio
Per permettere alle aziende di rispettare la normativa fornendo un supporto a 360° che si sostanzia in: consulenza dedicata, visite per l’analisi dell’ambiente di lavoro, monitoraggio, verifica e aggiornamento documentale e/o analisi di laboratorio, assistenza nei rapporti con le autorità di controllo (es. ricorsi a verbali, ATS, NAS, ecc.), consulenza per la creazione del libro degli allergeni ed infine un’assistenza periodica in azienda (igiene).
REDAZIONE MANUALE DVR – DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI
Ogni azienda con dipendenti e/o soci collaboratori è tenuta per legge a tenere il manuale DVR come indicato dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/2008: il mancato rispetto dell’obbligo previsto comporta pesanti sanzioni.
Cos’è il DVR?
Il Documento di Valutazione dei Rischi è il manuale che contiene le misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro. Obiettivo del manuale è quello di prevedere al suo interno le probabilità di accadimento di un evento dannoso per i lavoratori, calcolare l’entità del danno che ne può derivare e suggerire concrete misure di prevenzione e protezione.
Il servizio
La sicurezza all’interno del luogo di lavoro è fondamentale. Per tale ragione intendiamo fornire un servizio strutturato in diversi step. Effettuiamo inizialmente check-up aziendale a cui segue l’organizzazione dei corsi di formazione necessari concludendo con la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.
Tel: 0523 461834
