Cosa si intende per Innovazione del retail: multicanalità?
I consumatori contemporanei, per la maggior parte digitalizzati, decidono spesso di acquistare un prodotto solo dopo essere passati attraverso differenti punti di contatto: sito web, social, google my business, catalogo, email, chatbot, annunci televisivi, volantini cartacei e naturalmente punto vendita. È per questa ragione che è strategico per i retailer mettere a disposizione dei clienti vari canali di distribuzione e di comunicazione, fisici e digitali, per intercettarli e coinvolgerli nelle diverse fasi del customer journey.
E’ un processo ormai irreversibile: i consumatori multicanale in Italia sono ormai 46,3 milioni, ovvero l’89% della popolazione: lo sancisce l’edizione 2022 dell’Osservatorio Multicanalità di PoliMi e NielsenIQ. Lo scenario è in rapida evoluzione: al loro interno si va da chi è completamente “digital addicted” a chi sta muovendo i primi passi, naturalmente. Mentre sono in rapida diminuzione i cosiddetti “digital unplugged”, categoria refrattaria al web, che conta 6 milioni di persone composte per i tre quarti da over 55.
Grazie al webinar online GRATUITO “Innovazione del retail: multicanalità nel Retail”, realizzato in collaborazione con EDI Confcommercio, analizzeremo qual’è il ruolo dei negozi nello scenario multicanale, come comprendere, gestire e sfruttare la relazione tra il cliente, il punto vendita ed i canali digitali.
Mercoledì 16 Novembre
Dalle 14:30 – 16:00
Partecipare al webinar online è GRATUITO.
Partecipare al nostro webinar online “Innovazione nel retail: La multicanalità” è semplicissimo basta cliccare sul tasto iscriviti e compilare il form dati.
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